mercoledì 2 marzo 2011

L'INCOGNITA FEMMINILE

Cari maschietti, se vi siete sempre chiesti cosa passa nella mente della vostra partner proprio “in quei momenti” date una scorsa a questo articolo!
Donne universo sconosciuto. Mica tanto. L’equazione del resto non è poi così difficile: piacere femminile = sentimenti e sesso estremo. Sul primo punto non ci sono dubbi perché per le donne, si sa, fare sesso è soprattutto una questione di “testa” (una sola testa, quella che sta sul collo!); mentre per quanto riguarda il sesso estremo c’è una cosa che forse in molti non sanno: ALLE DONNE PIACE IL DOLORE. Certo non a tutte… ma alla maggior parte sì! Sarà un vecchio retaggio culturale, un’assuefazione alla sofferenza fisica e psicologica, uno spingersi fino all’azzardo che, decontestualizzato e posto tra le lenzuola, rompe la monotonia, supera i tabù, esplora il “lato oscuro” del sesso. Insomma fa sentire forti tanto quanto gli uomini. Il risultato è eccitazione pura, amplificata all’ennesima potenza!
È quanto emerso da uno studio di sessuologia medica sugli aspetti normali e patologici dell’orgasmo femminile esplorati in un convegno dell’Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata (AISPA) dello scorso anno in cui è emerso che BDSM (Bondage, Disciplina, Dominazione, Sottomissione, Schiavitù, Sadismo e Masochismo) e Kinky Sex (sesso capriccioso, appunto) «non sono perversioni ma esplorazioni sensoriali e giochi di ruolo che predispongono a orizzonti più ampi del piacere (e del dolore) carnale… Una lezione dall’estremo? Essere sculacciate sulle natiche al momento dell’orgasmo è, consensualmente, un amplificatore del godimento. Solletico e sollecitazione delle zone erogene con piume e spazzole morbide aumenta il desiderio. Indossare lingerie sexy eccita le donne addirittura prima dei loro partner…» ha spiegato il Dott. Alberto Caputo, psichiatra e sessuologo dell’AISPA.
Dunque in guerra, amore e in nome del piacere è davvero tutto concesso?

2 commenti:

  1. Se si è tutti consenzienti sì.

    Comunque se posso, modifica il font, o quantomeno il colore, perché si fa un po' fatica a leggerlo.

    RispondiElimina
  2. io comunque sono d'accordo sul titolo. molto azzeccato.

    RispondiElimina